Bob Morse sale in cattedra all’Università dell’Insubria

Il campionissimo della Grande Ignis, oggi insegnante di italiano negli Usa, sarà ospite dell'ateneo varesino nel pomeriggio di giovedì 14 maggio

bob morse seconda nuova

Parlare da una cattedra universitaria è, ormai, per lui semplice come un tempo era facile imbucare la palla in un canestro. Bob Morse, dopo la sua straordinaria carriera sul parquet, è infatti diventato docente di italiano al Saint Mary’s College negli Stati Uniti, mettendo così a frutto la sua lunga esperienza italiana e varesina.

Galleria fotografica

La leggenda Bob Morse 4 di 10

Ora però, per l’ex biondo fenomeno della Ignis, è giunto il momento di parlare da una cattedra della sua città di adozione, Varese: il campione sarà infatt i ospite il prossimo giovedì 14 maggio (ore 15) all’Università dell’Insubria, nell’aula magna “Porati-Granero” per un incontro organizzato dal corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Morse, che a Varese ha giocato nove stagioni tra il ’72 e l’81 conquistando dieci trofei (quattro scudetti, tre coppe dei Campioni, un’Intercontinentale, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia), parlerà della sua esperienza di giovanissimo americano “catapultato” a Varese per giocare a basket, del suo rapporto con la nostra città, ma anche delle differenze che riscontra oggi tra gli studenti del suo Paese d’origine e con quelli europei e italiani. «Partendo dalla sua biografia si vuole infatti aprire una riflessione collettiva e corale che aiuti i nostri studenti e tutte le persone interessate a meglio comprendere le differenza che sussistono tra il mondo del basket americano e quello europeo» spiega il preside Fabio Minazzi, che condurrà l’incontro insieme ai giornalisti Enrico Minazzi e Claudio Piovanelli. L’avvenimento sarà aperto a tutti, non solo agli studenti, fino a esaurimento dei posti. È inoltre prevista la diretta streaming, collegandosi a questo indirizzo: http://streaming.uninsubria.it/BobMorse.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Bob Morse sale in cattedra all’Università dell’Insubria 3 di 3

Galleria fotografica

La leggenda Bob Morse 4 di 10

Galleria fotografica

Bob Morse è tornato 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.