“Camminata in rosa” e una giornata di eventi al Parco della Lagozza

La manifestazione, conclusiva del “Valceresio Spring Festival”, è in programma per domenica 24 maggio e serve a raccogliere fondi in favore di ANDOS Varese Onlus

La camminata ad Anche io (inserita in galleria)

Domenica 24 Maggio, presso il parco della Lagozza ad Arcisate, si terrà l’evento conclusivo della manifestazione “Valceresio Spring Festival”, con la “Camminata in Rosa” organizzata da Atletica Arcisate per un totale di 5,5 Km per le vie di Arcisate: alle ore 09.00 è previsto il ritrovo mentre il via scatterà alle ore 10.00 in punto. Alle 12.00 è previsto il rinfresco, reso possibile grazie alla collaborazione del gruppo Alpini di Arcisate e l’associazione panificatori di Varese mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 18 circa, vedrà la partecipazione di associazioni e Onlus che presenzieranno con stand e banchetti nonché con simulazioni di intervento e/o dimostrazioni nei vari campi di specializzazione. Citiamo, tra gli altri, il Gruppo Speleologico Prealpino, la scuola Dog Valley, la Protezione Civile di Arcisate, la SOS Valceresio, la scuola Agoge Kombat (dimostrazioni di difesa personale femminile), AVIS Valceresio, Auser Filo Rosa di Cardano al Campo, Icore di Gorla Minore ed EOS di Varese – queste ultime tre sono associazioni che combattono la violenza sulle donne – proseguendo con l’esposizione da parte del Vespa Club Tre Laghi, Profumo di mamma di Arcisate, della ludoteca 1,2,3…mamma! di Bisuschio e animazione con lo staff del cappellaio matto.

L’invito di partecipazione è inoltre stato inoltrato anche alla Polizia Stradale e Scientifica. Ma gli appuntamenti non finiscono qui, in quanto domenica sera, a partire dalle ore 20.00, ci si potrà allietare e divertirsi con uno spettacolo in collaborazione con il corpo musicale di Arcisate, con il duo “Mama Band” nonché con la scuola di ballo “Campione Danze” di Varese. La giornata del 24 Maggio ricopre un valore ancora più significativo se si pensa che a patrocinare l’evento ci sono tutti gli 11 comuni della Valceresio, la Provincia di Varese, l’Azienda Ospedaliera di Varese, Regione Lombardia nonché Expo 2015 Padiglione Italia.

Anche in questo caso il ricavato dell’intera giornata saranno devolute ad ANDOS Varese Onlus, lo scopo primario di tutte queste iniziative e manifestazioni. Quindi la parola d’ordine è PARTECIPAZIONE, solo con la vostra presenza si potranno raggiungere importanti traguardi e fare del bene. Per informazioni inerenti la manifestazione e alla camminata, è possibile rivolgersi al numero 348-7215546.

E’ cominciata Sabato 04 Aprile per terminare il 23 Maggio l’attivazione degli ambulatori per visite senologiche gratuite, realizzate da personale medico altamente qualificato, in tutti gli 11 comuni della Valceresio seguite da eventi di vario genere (serate teatrali, spettacoli di cabaret, esibizioni musicali, ecc) realizzati grazie alla collaborazione di associazioni locali.

La finalità di questo progetto è una, molto importante e significativa: raccogliere fondi in favore di ANDOS Varese Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), realtà che fin dal 1987 – grazie alla volontà del Prof. Luigi Gatta con la collaborazione di Lina Bardelli – si impegna in prima persona per aiutare le donne operate al seno per tumore a superare il trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.