Il re della cucina indiana non ha più segreti

Sono stati due capisaldi della cucina indiana i protagonisti del corso Tigros di lunedì 11 maggio: il chicken tikka masala e il Paneer Pakura

Sono stati due capisaldi della cucina indiana i protagonisti del corso Tigros di lunedì 11 maggio: il chicken tikka masala, un pollo al forno molto speziato e marinato nello yogurt (Chicken Tikka) e servito con una salsa di spezie e verdure (Masala)  e il Paneer Pakura, frittelle di formaggio marinate nella menta e passate in una pastella di ceci.

Galleria fotografica

Chiken Tikka Masala, il re della cucina indiana non ha più segreti 4 di 44

A realizzarle, e a fornire molti altri suggerimenti su spezie, spezie, salse e molte delle curiosità dei curiosi e competenti corsist intervenuti, è stato il team di Harpreet Singh, chef del giovane ma già conosciutissimo ristorante indiano Taj Mahal di Lozza.

A loro è stato ovviamente affidato il cluster Expo de Le Spezie: e le due ore di lezione, con assaggio finale, si sono svolte tra i profumi di cardamomo, curcuma, cumino, fieno greco e coriandolo.  Le ricette, passo passo, si possono trovare sul liveblog, oppure iscrivendosi alla newsletter di Tigros.

Se non visualizzate bene il live qui sotto, cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiken Tikka Masala, il re della cucina indiana non ha più segreti 4 di 44

Video

Il re della cucina indiana non ha più segreti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.