Con Gamberoni l’apoteosi del risotto

È stata l'apoteosi del risotto il corso di cucina tenuto da Sergio Gamberoni, chef del "Tre Risotti" di Ganna, presso il ristorante buongusto di Tigros

È stata l’apoteosi del risotto il corso di cucina tenuto da Sergio Gamberoni, chef del famoso “Tre Risotti” di Ganna,  presso il ristorante buongusto di Tigros a Solbiate Arno martedì 19 maggio 2015.

Galleria fotografica

Con Gamberoni è l’apoteosi del risotto 4 di 27

Delle tre ricette (i risultati sono riuniti nella foto in alto) realizzate secondo l’ingrediente principale del cluster Expo, due sono state ovviamente i primi piatti che hanno fatto la fortuna dello storico ristorante: un risotto al basilico e pinoli, e un risotto ai gamberi e ciliegie.

Conditi con molte “chicche”, per realizzare il risotto al meglio – come l’utilizzo di pentole di rame, o i segreti di una buona tostatura – il corso si è concluso con un dolce ovviamente a base dello stesso cereale: una bavarese di riso con due salse, ai frutti di bosco e alle fragole. Varie

Potete seguire il “passo passo” delle ricette nel nostro LIVEBLOG

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Con Gamberoni è l’apoteosi del risotto 4 di 27

Video

Con Gamberoni l’apoteosi del risotto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.