Dodici medaglie a Gavirate per il remo azzurro

La regata internazionale organizzata dalla società rossoblu ha visto l'Italia tra le squadre protagoniste

quattro pararowing italia 2015

Al termine di un fine settimana ricco di sport ed emozioni, il lungolago di Gavirate ha incoronato l’Italia come una delle nazionali più importanti nel mondo del canottaggio paralimpico.
Il Lago di Varese ha infatti ospitato la regata internazionale di pararowing e regalato agli azzurri la bellezza di dodici medaglie, con due ori, sei argenti e quattro bronzi nel medagliere di fine manifestazione.

Le due vittorie sono arrivate sabato (venerdì il maltempo ha costretto gli organizzatori a sospendere le regate), giorni in cui l’Italia ha complessivamente centrato sette podi. Il primo è stato quello “timonato” dal mito Peppino Di Capua, che ha accompagnato con la voce le remate vincenti del quattro LTA misto composto da Protopapa, Aglioti, Schettino e Lunghi (foto in alto Cecchin/Canottaggio.org). Il secondo è arrivato dal singolista Fabrizio Caselli (SC Firenze) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 5.15.50 distanziando il diretto inseguitore di ben 44 secondi.

Due gli argenti nel singolo AS femminile grazie a De Paolis e Hoxha; secondo posto anche per Stefanoni nel singolo TA maschile. Alla domenica il quattro con Di Capua al timone ha centrato a sua volta una piazza d’onore dietro alla fortissima Gran Bretagna e Stefanoni si è ripetuto nella propria specialità, anche qui dietro al solo concorrente inglese. E ancora, nella regata INAS, il quattro LTA ID varesotto (con Brunengo dell’Arolo, Menichelli, Tieghi Borsani e il timoniere Macchi del Gavirate) hanno aggiunto un ennesimo argento.

Per quanto riguarda le medaglie di bronzo, queste sabato sono finite al collo di Massimo Spolon, portacolori della Canottieri Gavirate allenato da Paola Grizzetti, e dalla regata “INAS” con un’altra barca tutta allestita dalla società rossoblu (categoria LTA ID), con Menichelli, Tieghi, Borsani, Dal Verme oltre a Schwartz al timone. Domenica infine bronzi per De Paolis e Caselli nelle rispettive specialità.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.