Elezioni a Samarate, confronto a quattro a Villa Montevecchio

Mercoledì sera il confronto tra i candidati sindaci Portalupi, Santangelo, Sironi, Tarantino. Borsani non ci sarà per un impegno improvviso fuori dalla città, mentre Provasio del M5S contesta l'organizzatore

Un tuffo negli anni 20 a Villa Montevecchio

L’ultima settimana di campagna elettorale a Samarate – oltre alle polemiche incrociate e alle ultime iniziative – riserva anche il dibattito che mette a confronto i candidati sindaci, fissato per mercoledì 27 maggio alle 21 a Villa Montevecchio.

A organizzarlo, è l’Associazione Imprese in Villa e al centro vengono messi “i temi legati al mondo del lavoro e dell’imprenditoria del territorio”. Hanno confermato la partecipazione i candidati Luigino Portalupi, Giuseppe Santangelo, Davide Sironi, Leonardo Tarantino, mentre non saranno presente Stefano Provasio, il candidato del Movimento 5 Stelle, e Giovanni Borsani, candidato di Samarate Città Viva.

Tutti i candidati e i simboli delle Elezioni Amministrative Samarate 2015

Borsani ha dovuto rinunciare per un impegno imprevisto fuori da Samarate, mentre Provasio ha chiarito esplicitamente che la mancata partecipazione è legata all’organizzatore: «Siamo stati i primi a chiedere un confronto pubblico in piazza tra tutti i candidati per parlare di programmi e futuro amministrativo della città ma non partecipiamo a quello che rischia di essere uno spot promozionale di Imprese in Villa».

L’appuntamento è al Giardino delle Balaustre della Villa Montevecchio, in caso di maltempo ci si sposta nella Sala Azzurra della villa.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.