Ferrovia Valmorea, ritorna il treno a vapore ma solo in Svizzera

Sulle note Blues, Dixie Express, e Swing Train,  il trenino porta alla scoperta della Swissminiatur. Domenica 14 giugno il primo viaggio

trenino valmorea treno stazione

Dopo la fermata forzata di più di un anno legato ai lavori della nuova tratta ferroviaria Mendrisio-Stabio, torna in funzione il treno turistico della Valmorea ma solo sul tratto Svizzero. Dopo i grandi successi degli scorsi anni sulla storica linea della Valmorea nell’alto Varesotto, nelle edizioni che vanno dal 2007 al 2013, ritorna a correre il trenino storico ma solo sui binari svizzeri con carrozze d’epoca, trainate dalla locomotiva E3/3 del 1904.

L’idea di abbinare una gita in treno a vapore con un momento di svago musicale, nata dall’intesa di Mendrisiotto Turismo e del Club del San Gottardo, è stata concretizzata grazie alla collaborazione del Mendrisiotto Jazz Club, della Cantina Sociale, e Chicco D’Oro.

Quattro sono le date utili per la stagione il 2015, permettendo cosi lo sviluppo di una comunicazione che vuole andare oltre i soliti itinerari turistici cantonali.

14 giugno  Pomeriggio a Melide (Stabio-Mendrisio-Melide, partenza ore 14.30, rientro ore 18.30) libero
20 giugno Dixie Express (Mendrisio – Melide, partenza ore 18.15, rientro ore 22.51) con prenotazione.
11 luglio Swing Train ( Mendrisio –Stabio, partenza ore 17.55, rientro ore 23.15 ) con prenotazione.
5 settembre Swissminiatur ( Mendrisio-Melide ) con prenotazione a info@swissminiatur.ch

Informazioni sul sito del Club del San Gottardo, Mendrisiotto Turismo o di Mendrisiotto Jazz Club, Prenotazioni: clubsangottardo@ticino.com – Tel. +41 (0)76 737 73 83. Info dall’Italia : amicidellavalmorea@hotmail.it –Tel. 347 1153089

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.