Formigoni replica: “Alitalia compagnia inefficiente, incompetente, incapace”

Dopo la sfuriata in aeroporto ripresa da un utente col telefonino, il senatore di Area Popolare ed ex Governatore della Lombardia Roberto Formigoni spiega con una nota le proprie ragioni, accusando Alitalia

Dopo la sfuriata in aeroporto ripresa da un utente col telefonino, il senatore di Area Popolare ed ex Governatore della Lombardia Roberto Formigoni spiega con una nota le proprie ragioni, accusando Alitalia: «La compagnia italo-araba ha dato ieri sera sfoggio di inefficienza, incompetenza e incapacità – commenta Formigoni -. Ero arrivato in anticipo al varco di imbarco indicato che è poi stato cambiato quattro volte – spiega Formigoni – e alla fine, dopo avere percorso chilometri di corridoi in aeroporto, insieme con altri tre passeggeri, sono stato costretto a restare a Roma un’altra notte».

Formigoni ribadisce, come già aveva detto ieri sera in aeroporto, di non avere nulla contro i dipendenti: «Non ce l’ho con voi, ho detto ieri sera – sottolinea il senatore – che dovete rispettare delle disposizioni ma con la Compagnia». L’ex governatore della Lombardia spiega di essere giunto «al varco B02, indicato sulla carta d’imbarco, alle 21.25, quindi in anticipo rispetto al termine richiesto per il volo delle 22, ma di esser stato indirizzato ad un altro varco, il B11, dove invece stavano imbarcando un altro volo, quelle delle 21, che era in ritardo».

Dopo aver provato ad essere imbarcato su quell’aereo («mi hanno detto prima sì e poi no»), Formigoni è stato mandato al varco B6. «Da lì, insieme con altri due passeggeri, sono stato mandato al B27 dove ho trovato il volo chiuso e l’ultimo bus dei passeggeri che stava per partire. I dipendenti, ma non è colpa loro, non hanno voluto sentire ragioni e io, con gli altri, siamo stati costretti a tornare a Roma, prendere un albergo e ripartire stamani. Ciliegina sulla torta: il volo delle 8 di stamane è partito alle 9…».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Video

Formigoni replica: “Alitalia compagnia inefficiente, incompetente, incapace” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Fernando G.
    Scritto da Fernando G.

    povero “ciccino” è dovuto rimanere una notte in più, in albergo, a Roma:
    Ma poteva chiamare qualche suo amichetto, magari con jet privato e farsi portare a casina!!!
    Che personaggi “meschini”
    F.Guzzon

  2. Avatar
    Scritto da simone_pace

    Il dott. Formigoni non ci ha detto chi ha pagato la notte in più in albergo, se lui o noi. Attendiamo fiduciosi ulteriori precisazioni.

  3. Avatar
    Scritto da Felice

    Fossi stato io sarei stato portato al comando della polizia e la notte l’avrei passata lì, non in hotel.
    No, non siamo tutti uguali, la casta rimane la casta. A parte che una persona del genere si faccia dare qualche passaggio in aereo privato da qualche suo amico di CL o evasore fiscale senza rompere i coglioni a chi semplicemente sta facendo il suo lavoro.
    Vedo anche un comportamento servile dell’ennesimo impiegato intimorito di andare contro al Governator.
    Come sempre il popolo si inchina.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.