I Trenincorsa in concerto per la Festa della Repubblica

L'appuntamento con la band è per martedì 2 giugno, alle 20,45 al Teatro Italia

Trenincorsa gruppo band musica

Martedì 2 giugno, alle ore 20.45, presso il Teatro Italia di Germignaga, ad ingresso libero, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in occasione della festa della Repubblica, la band dei Trenincorsa propone un omaggio alla Liberazione con un concerto – spettacolo, in cui verranno riproposti in versione rinnovata i brani dell’album “Stazione Resistenza” pubblicato nel 2005. Il gruppo eseguirà brani popolari dell’epoca musicalmente ringiovaniti, pur conservandone la melodia, accanto ad alcuni pezzi inediti dedicati anche ad eroi della Resistenza locale. I testi delle canzoni raccontano storie, sentimenti ed ideali di coloro che hanno fortemente contribuito a portare la libertà nel nostro Paese. I brani musicali saranno accompagnati da lettere, testimonianze, racconti e poesie di chi ha vissuto e lottato per la Patria, letti e interpretati da Matteo Carassini e dall’attrice Silvia Sartorio. “…le melodie che ci raccontano di questi tempi ci fanno intravedere attraverso le loro parole semplici, ma dirette, l’aspetto più umano dei partigiani…”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.