Lega: “Sicurezza, vogliamo la Polizia Locale fissa in stazione”

Tutto il giorno sabato e domenica i candidati al Consiglio Comunale della Lega Nord saranno in piazza Volontari del Sangue per presentare il programma urbano di sicurezza

stazione saronno seconda

Tutto il giorno sabato e domenica i candidati al Consiglio Comunale della Lega Nord saranno in piazza Volontari del Sangue per presentare il programma urbano di sicurezza. «I cittadini di Saronno richiedono una maggiore sicurezza- sostiene il segretario Davide Borghi -. Dopo l’ennesimo pestaggio in zona Stazione, i pendolari ci hanno chiesto che la prossima Amministrazione a guida leghista garantisca un giro di vite contro la criminalità e gli spacciatori».

I candidati della Lega Nord sono pronti ad affrontare il problema. «5 anni fa eravamo riusciti a portare la Polizia Ferroviaria a Saronno – dice il capogruppo Angelo Veronesi -. Pretendiamo un rafforzamento della presenza della Polizia Ferroviaria sui treni ed in Stazione. Cancelleremo l’ufficio Binario Comune per sostituirlo con una postazione fissa della Polizia Locale in grado di poter monitorare la zona attraverso telecamere e coordinare le azioni contro la criminalità. Nessuno spacciatore e nessun delinquente riuscirà a scappare dalla rete di monitoraggio. Potenzieremo la Polizia Locale. Il Piano Urbano della Sicurezza non limiterà più le zone di azione della Polizia, che potrà perseguire i delinquenti in ogni angolo della Città».

«Le famiglie degli studenti che frequentano le scuole in zona Stazione hanno richiamato la nostra attenzione sulla presenza di spacciatori – conferma il consigliere Raffaele Fagioli – L’Amministrazione della Lega non tollererà più la presenza di delinquenti che spacciano la droga ai bambini e ai ragazzi delle scuole». «E se tutto ciò non fosse sufficiente per mancanza di fondi o personale, saremo pronti a scrivere al ministro per avere un presidio temporaneo dell’esercito sul territorio, perchè i saronnesi devono avere il diritto di camminare in sicurezza sia di giorno sia di notte». conclude il consigliere Claudio Sala.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.