Prima birra trappista italiana: è la “Tre Fontane”

Per la prima volta un'abbazia del nostro Paese entra nel ristretto gruppo di monasteri che possono fregiarsi del celebre logo "trappista"

monaco trappista birra

È un momento storico per il mondo della birra italiano. Ieri – domenica 10 maggio – è stato infatti dato l’annuncio che nel ristrettissimo novero dei produttori di birra “trappista” entra a fare parte anche un monastero italiano. Si tratta della antica Abbazia delle Tre Fontane di Roma, un’oasi di pace situata nella zona dell’Eur.

Ne parla il nostro blog dedicato alla birra, Malto Gradimento, che inoltre spiega ai meno esperti quali sono le condizioni per essere ammessi all’Associazione Trappista Internazionale, l’organismo che regola l’utilizzo del nome e del marchio (il celebre esagono) che troviamo sui prodotti alimentari realizzati dai monaci cistercensi di stretta osservanza.

QUI L’ARTICOLO di Malto Gradimento

di
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Prima birra trappista italiana: è la “Tre Fontane” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.