Quattromila “spartani” pronti a sfidarsi al Ciglione

Fango, ponti di legno, pareti da scavalcare: sabato 13 giugno Cardano sarà la base per una delle corse “da duri” più toste e seguite in tutto il mondo

Spartan race a Cardano al Campo

La corsa, gli ostacoli, i muri da scavalcare, la voglia di mettersi in gioco. Questi e molti altri sono le caratteristiche della Spartan race, gara a ostacoli di corsa e di forza fisica riconosciuta come la più dura al mondo. Sabato 13 giugno gli organizzatori e gli atleti faranno tappa in zona Malpensa: la partenza è infatti in programma al Ciglione di Cardano al Campo. Sono ben 4mila gli atleti – donne e uomini – attesi. (Foto dal profilo Facebook Spartan Race)

Galleria fotografica

Spartan race 4 di 10

Dopo il debutto dello scorso anno, l’Italia torna a ospitare la Spartan Race e lo fa al Crossdromo Ciglione di Malpensa (via Giovanni XXIII° 264). E’ una delle corse “da duri” più toste e seguite in tutto il mondo. Una gara fatta per gli sportivi più agguerriti, piena di fango, ostacoli, percorsi da affrontare sdraiati per terra, ponti di legno e pareti da scalare.

Si tratta di una corsa di circa 13 chilometri e minimo 21 ostacoli, da completare in un tempo che può variare da 60 a 180 minuti. Per conoscere il tempo esatto di percorrenza, i partecipanti verranno cronometrati con un chip personale da fissare alle scarpe.
Possono partecipare anche i più giovani nella categoria “Spartan Junior” per bambini dai 4 ai 13 anni. Occorre avere 16 anni per correre Spartan Sprint e 18 anni per Spartan Super. Ci sono poi le Spartan Girl e Spartan Lady.

La partenza della prima batteria è alle ore 09:15. ogni batteria è formata da 200 partecipanti. Le batterie successive alla prima partono con 15 minuti di differenza l’una dall’altra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spartan race 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.