Servizi sociali, Farisoglio: “Castellanza dà molto di più di quanto riceve “

Il primo cittadino replica al collega di Solbiate Olona Melis ma assicura: "Non saremo di intralcio a nessuno fin quando saremo nella Medio Olona Servizi ma i numeri ci raccontano una realtà diversa"

fabrizio farisoglio

«L’amministrazione di Castellanza non farà mancare il proprio apporto all’azienda speciale Medio Olona fino a quando ne sarà parte, vorrei tranquillizzare gli altri soci». E’ ironica la replica del sindaco Fabrizio Farisoglio alle parole espresse oggi dal collega di Solbiate Olona Luigi Melis e conferma anche la «volontà di uscire da una realtà che non ha saputo dare le risposte in termini di progettualità che un comune come Castellanza si aspettava, evidentemente le esigenze sono diverse da quelle che può avere un comune come Solbiate Olona o come Gorla Minore».

Il primo cittadino castellanzese, dunque, ribadisce la sua linea: «La domanda sociale di Castellanza è più simile a quella di città come Busto Arsizio e Legnano, questa è la realtà – spiega – negli anni abbiamo provato in tutti i modi a far cambiare la progettualità dell’azienda speciale ma non siamo riusciti, questo non per colpa di qualcuno in particolare ma semplicemente perchè le necessità sono diverse». Farisoglio, inoltre, critica il fatto che nell’assemblea dei soci i voti dei vari comuni valgano tutti allo stesso modo e sottolinea che «Castellanza dà molto di più di quanto riceve».

I numeri presentati in conferenza stampa non darebbero, secondo il sindaco castellanzese, «il vero quadro che si è venuto a creare e per questo nei prossimi giorni daremo i numeri che risultano a noi». Insomma, tra Castellanza e gli altri comuni della Valle Olona, sembra essersi creata una frattura profonda che non è destinata a sanarsi, almeno in ambito sociale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.