Tentativo di record mondiale paralimpico all’Arena di Milano

L'atleta paralimpico Haki Doku proverà un record mondiale girando 12 ore no stop, 265 giri pari a 106 chilometri

haki doku arena di milano record

Sabato 16 maggio, l’associazione “l’abilità Onlus” organizza una grande manifestazione sportiva all’Arena Civica di Milano. L’atleta paralimpico Haki Doku tenterà un record mondiale girando 12 ore no stop con la sua carrozzina quotidiana, tenterà di percorrere 265 giri di pista pari a 106 chilometri.

Un record mai provato prima e durante l’ultimo giro sarà accompagnato dal piccolo Guido Severgnini, un bambino con una disabilità motoria che farà la sua prova accanto a Haki con il suo deambulatore.

Un messaggio forte e importante, un’impresa che sfida la quotidianità e va oltre i limiti della disabilità.

Durante il record, che inizierà alle 7 del mattino e si concluderà alle 19, a partire dalle 16 saranno organizzati dagli istruttori Fidal giochi accessibili a tutti i bambini, e sarà allestita una grande pista di biglie adatta anche ai bambini che sono in carrozzina.

Ad animare il pomeriggio ci sarà Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band, affiancato da Nadia Toffa della trasmissione tv Le Iene.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.