Una domenica per girare in 600

Domenica 10 maggio ci sarà "600 in tour", un giro turistico non competitivo a bordo della mitica utilitaria Fiat

600 in tour cadrezzate

Appuntamento da non perdere domenica 10 maggio sul lago di Monate per la prima edizione della manifestazione “600 in Tour”, organizzata dai Comuni di Cadrezzate, Travedona Monate e Osmate e dal 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo, che quest’anno festeggia il venticinquesimo di fondazione.

Saranno proprio le mitiche Fiat 600 d’epoca le protagoniste di un evento che coinvolgerà e toccherà i vari Comuni rivieraschi, in un giro turistico non competitivo a bordo della mitica utilitaria Fiat, simbolo del boom economico e della quale quest’anno di festeggia il sessantesimo anniversario.

Il ricco programma predisposto dagli organizzatori, prevede il ritrovo alle 8.45 in piazza Davi a Cadrezzate, dove alle 9 sarà data la partenza. Prima tappa del tour in 600, sarà Travedona Monate, con l’accoglienza della carovana da parte del sindaco Andrea Colombo, il buffet di dolci offerto dalla Pro Loco e la visita della sede del Club Ferrari con i suoi cimeli, un’altra eccellenza del territorio.

Alle 11, partenza per la seconda tappa della “600 in Tour”,che sarà Osmate con sosta in piazza Fontana, saluto del sindaco Emanuele Duca e aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle 12.30 partenza per Cadrezzate, dove le 600 saranno accolte dal sindaco Cristian Robustellini e dove ci sarà il pranzo a cura della Pro Loco e dell’associazione “Cadrezzate nel Cuore”.

Alle 15, premiazioni a base di prodotti tipici locali come le famose pesche sciroppate di Monate, alla presenza di due guest star come la modella Renata Kurek ed il musicista Rudy Neri. La festa prosegue nel pomeriggio sia a Osmate, dove dalle 18 ci sarà musica jazz in piazza con Brian&Company sia a Cadrezzate con la band Gio Desfaa e con lo stand gastronomico della Pro Loco e musica dal vivo. Ad organizzare la manifestazione anche Osmate nel Cuore e il Comitato Genitori.

«Siamo orgogliosi di partecipare ad una manifestazione così bella su un territorio incantevole come il lago di Monate – commenta Salvatore Torre, presidente del 1° Club nazionale Fiat 600 – lo scopo della nostra associazione è quella di portare in giro per l’Italia una grande eccellenza del nostro Paese come la Fiat 600, auto simbolo della rinascita postbellica».

«L’obiettivo è che la “600 in Tour” diventi una grande classica, da ripetere ogni anno – sottolinea Marco Squizzato, consigliere comunale di Cadrezzate ed ideatore della manifestazione con Simone Butera presidente di Cadrezzate nel Cuore – un grande grazie va ai Comuni, alla Provincia di Varese, alle Pro Loco, alle associazioni e agli sponsor che credono nel rilancio e nella promozione del nostro bel territorio>>.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.