Veronica & The Red Wine Serenaders aprono gli appuntamenti in blues di “Besozzo in aria”

Tanti appuntamenti musicali all'interno della manifestazione "Besozzo in aria" in programma nel fine settimana

Fabio Treves e Alex Kid Gariazzo in concerto al cortile di Besozzo  (inserita in galleria)

Le anteprime del Black & Blue Festival tornano a Besozzo in Aria, la manifestazione in programma per le vie e le strade fino al primo giugno. Il 29 maggio nella corte del Comune di Besozzo (dalle 21.00 ingresso libero) assisteremo ad un evento nell’evento con una serata che non deluderà gli amanti della buona musica e soprattutto quelli della chitarra.
Si parte con Veronica & The Red Wine Serenaders ormai considerati la punta di diamante in Europa di quel filone musicale che va sotto il generico nome di Old Time Music. Musica anni ’20 e ’30 riscoperta, restaurata, rimescolata con sapienza e amore. Chi gli ha visti in azione non se li dimentica. Divertenti, emozionanti, colorati; dal blues prebellico al ragtime, dal country al folk, dal primissimo jazz al gospel. Un trio tutto rigorosamente acustico che vede l’esuberante Veronica Sbergia alla voce (e che voce!), ukulele e washboard, Dario Polerani ai cori e al contrabbasso e l’enciclopedia vivente della sei corde Max De Bernardi.
Sarà proprio quest’ultimo ad infiammare i cuori dei chitarristi e a scaldare il palcoscenico per il secondo ospite della lunga serata: Mr. Luther Dickinson.
Quel Luther Dickinson che ha prestato le sue mani a gente come i Los Lobos, John Hiatt, i Black Crowes, Robert Randolph e ovviamente alla sua creatura i North Mississippi Allstars.
Tra i più amati chitarristi rock-blues degli ultimi anni che guardano al passato con un occhio al futuro (la Gibson gli ha dedicato un modello tutto suo), Luther si presenterà in Italia (grazie a Mojo Station) con un set a metà tra l’acustico e l’elettrico accompagnato dalle sue chitarre e da un batterista.
Un’ occasione più unica che rara per gustare nella stessa sera due eccellenze riconosciute a livello internazionale.
Le anteprime continueranno poi con: il 31 maggio nel Cortile del Comune di Besozzo, alle 21, ingresso libero WATERMELON SLIM + JAIME DOLCE’S INNERSOLE
Il 01 giugno nel Cortile del Comune di Besozzo, alle 21, TREVES BLUES BAND special guest GUITAR RAY & GAB D. Apertura di LUCA PEDRONI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.