Wolosz ai saluti: “Grazie Busto, tornerò in Polonia”

La palleggiatrice della Unendo Yamamay vestirà i colori del Chemik Police, squadra che le biancorosse hanno battuto in semifinale di Champions

pallavolo unendo yamamay busto arsizio rebecchi nordmeccanica piacenza

Galeotta sarà stata la semifinale di Champions? Forse sì, forse no, fatto sta che il Chemik Police, la squadra che ha perso contro la Unendo Yamamay nel penultimo match di coppa di questa stagione, si “vendica” di Busto ingaggiando Asia Wolosz. La palleggiatrice polacca, 25 anni appena compiuti, si appresta infatti a tornare nel proprio Paese di origine dopo due stagioni in biancorosso.
Un’esperienza non sempre semplice – nella prima parte dell’ultimo campionato non è mancato qualche fischio nella sua direzione – ma che è ugualmente svoltata in positivo nei mesi scorsi, quando Wolosz è risultata determinante nei successi di Coppa. L’esperienza italiana termina senza trofei in bacheca ma con una finale scudetto e una di Champions, disputate con la Unendo.

Come già avvenuto per Marcon e Leonardi, anche Asia ha voluto salutare tifosi e dirigenti della Futura Volley attraverso una lettera scritta nel momento dell’annuncio della firma con il Chemik Police. Parole che riportiamo integralmente di seguito.

Ciao a tutti!
Vorrei ringraziarvi tutti per questi due anni in Busto Arsizio. E’ stato davvero grandioso poter giocare in questa squadra, sarete sempre nel mio cuore.
Ma ora devo andar avanti e fare un altro passo per la mia carriera come giocatrice e per crescere come persona. Il prossimo anno Giocherò nel Chemik Police, torno a casa ma ci vedremo in campo di sicuro.
Vorrei mandare un Grazie speciale alla Futura Volley, a tutto lo staff, a tutti gli sponsor, a tutti i fan e soprattutto agli ADF per questi due anni che sono stati i migliori per me.
Buona fortuna e ci vediamo presto!
Asia

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.