Una goccia di luce tra terra e lago

La scultura dell'artista messicana da anni residente a Varese "Mi Luz" è stata posizionata in riva al lago di Monate ad impreziosire il panorama

Mi Luz, una goccia di luce a Travedona Monate

Una goccia di luce tra terra e lago. A Travedona Monate è stata inaugurata sabato 20 giugno la scultura di Maria Teresa Gonzalez Ramirez “Mi Luz”, donata dall’artista al Comune in occasione della giornata dedicata all’amicizia tra i popoli.

Galleria fotografica

Una goccia di luce tra terra e lago 4 di 6

Alla presenza del Console Generale dell’Ecuador Narcisa Soria Valencia e del console del Messico a Milano Marisela Morales Ibañez, oltre che dei rappresentanti del paese affacciato sul lago di Monate guidati dal sindaco Andrea Colombo, è stato tolto il velo alla statua posizionata in riva al lago in una giornata di festa e folklore.

«Sono veramente contenta di aver donato la mia scultura “Mi Luz” che è andata a impreziosire il parco del Lago in segno di amicizia e fratellanza tra i popoli in occasione della manifestazione Expo Internazionale del Lago di Monate. Ho aderito con entusiasmo a questo invito e a questa manifestazione poiché io voglio che il mio discorso poetico di luce arrivi a tutti – ha spiegato l’artista Maria Teresa Gonzalez Ramirez -. Da anni io scandaglio l’animo umano alla ricerca di quella luce spirituale che ogni uno di noi ha e che oggi sembra affievolita. Chi si troverà a passare per quel parco sa che può incontrare un punto di luce tra arte e bellezza naturale e che potrà darsi la opportunità di un momento di pausa e meditazione per nutrire lo spirito. Sono sicura che la cultura ci salverà, attraverso l’arte e la magia delle mie opera io voglio sempre proporre la bellezza della luce».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una goccia di luce tra terra e lago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.