Andrea Latino, il digital champion di Casorate in “trasferta” a Genova

Il giovane di Casorate Sempione ha aperto l'importante appuntamento del quotidiano La Repubblica dedicato alla tecnologia e all'innovazione che si è svolto a Genova

andrea latino

È stato Andrea Latino, campione digitale di Casorate Sempione e promotore dell’iniziativa GSE (qui le info) di diffusione di cultura digitale nelle scuole di tutta Italia, ad aprire venerdì 5 giugno ”La Repubblica degli innovatori”, l’evento dedicato alle storie di 20 giovani millenials italiani che cambieranno il mondo, all’interno del festival del quotidiano La Repubblica, che quest’anno si è svolto a Genova.

A condurre l’evento Riccardo Luna, all’interno della Sala del Minor Consiglio del Palazzo. Andrea Latino ha incentrato il suo speech sulla cultura digitale domandandosi se sia vero che oggi tutti i giovani siano effettivamente e automaticamente “nativi digitali” e ricordando che viviamo un’epoca comunque straordinaria e piena di opportunità.

La sua ricetta per l’innovazione è rendere accessibile il futuro a tutti. Ha concluso il suo intervento citando lo scienziato Stephen Hawking: “Guardate le stelle invece dei vostri piedi”.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.