Coast to coast in bici alla conquista degli Stati Uniti

Claudia Ronchetti, dopo aver girato l'Europa, attraversa l'Oceano per 70 giorni da costa a costa

Dopo aver girato per quasi tutta l’Europa, Claudia Ronchetti partirà lunedì 8 giugno per la sua nuova avventura, questa volta alla conquista del Nuovo Mondo.

Dopo Marchirolo – Capo Nord, la ciclista farà un coast to coast a stelle e strisce partendo nord ovest degli Stati Uniti – stato di Washington – attraversando 12 stati pedalando per 7000 chilometri in settanta giorni.

In questo suo viaggio VareseNews sarà al suo fianco, purtroppo non fisicamente, ma seguendo le tappe di Claudia con aggiornamenti giornalieri e con tante foto che racconteranno al meglio l’avventura statunitense.

Claudia, come mai gli Stati Uniti?

«Ho girato quasi tutta l’Europa e in America del Nord non ero mai stata. Mi ha sempre affascinato il poter fare un “coast to coast” e ora sono pronta per partire».

Come mai attraverserai la scelta di attraversare la parte settentrionale degli Stati Uniti?

«In primo luogo per motivi climatici, la zona sud in questo momento dell’anno è troppo calda. In secondo piano ci sono i percorsi. La strada che ho scelto io è più bella, ci sono grandi dislivelli ed è anche un modo per mettermi alla prova. In ultimo perché la strada è stata fatta nel 1976, come il mio anno di nascita». claudia ronchetti, coast to coast, stati uniti, in viaggio con varesenews,

Cosa ti aspetti da questo viaggio?

«Non vedo l’ora di godermi gli spazi sconfinati delle praterie americane, pedalando con panorami da sogno, vivere alla città senza entrare mai in una città».

Sarà un’avventura emozionante, ne siamo certi!

Per l’occasione Claudia ha aperto una nuova pagina Facebook che racconterà di questo e dei suoi futuri viaggi: seguitela!

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Video

Coast to coast in bici alla conquista degli Stati Uniti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.