Da frontaliere a residente in Svizzera: il nuovo mercato immobiliare ticinese

Cresce il numero di italiani che cercano casa in Canton Ticino: a dirlo è l'ultima puntata del settimanale di approfondimento giornalistico di Rsi "Falò"

Canton Ticino generiche

Cresce il numero di italiani che cercano casa in Canton Ticino: a dirlo è l’ultima puntata del settimanale di approfondimento giornalistico di Rsi “Falò” che ha affrontato un particolare fenomeno immobiliare di oltre frontiera.

A cercare casa sono, più spesso,  frontalieri che per timore delle restrizioni che potrebbero intervenire dopo il voto del 9 febbraio, preferiscono prendere casa in Ticino e riciclarsi come residenti.

Ma il fenomeno non si ferma qui e non si spiega solo con questo: sempre più italiani, spesso di frontiera ma anche molti milanesi, cercano casa in Ticino, dove magari lavorano da anni o hanno trasferito l’azienda. E gli effetti sul mercato immobiliare ticinese si stanno facendo sentire, a tutti i livelli di prezzo.

IL SERVIZIO VIDEO COMPLETO DI FALO’

 

QUANTI DI VOI SI SONO SPOSTATI IN SVIZZERA O STANNO PENSANDO DI FARLO?

SCRIVETE LA VOSTRA ESPERIENZA NEI COMMENTI

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da claudio_borghi

    il titolo è impreciso: residente e cittadino sono due stati molto differenti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.