Dalla vecchia “Fabbrica” alle nuove birre di Marsan

Quello che fu il primo produttore artigianale della provincia ha cambiato nome e aspetto. Ne abbiamo parlato con il nuovo mastro birraio

giovanni marsan birraio saronno

Il primo birrificio artigianale della provincia di Varese è sorto, tra il 1997 e il ’98, a Saronno: si trattava de “La Fabbrica” che scelse fin dal proprio avvio la formula del brewpub, ovvero quella della produzione affiancata a un pub-ristorante dove poter bere le birre del posto.

Da allora il locale ha visto l’avvicendamento di numerose gestioni e diversi birrai fino al “fermo macchina” di qualche tempo fa. Il nostro blog dedicato alla birra, Malto Gradimento, ha intervistato il nuovo mastro birraio, Giovanni Marsan, che si occupa sia del marchio “I colori del gusto” e di quello – nuovo – del pub: “Mopps”. QUI trovate l’articolo completo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.