Giovani musicisti croati in concerto alla Casa della musica

L'evento è organizzato dai Mandolinisti bustesi: in programma a Villa Ottolini Tosi sabato 13 giugno alle ore 18:00

Mandolinisti Bustesi

Ritornano alla casa della musica gli appuntamenti chitarristici e mandolinistici bustesi, questa volta con un’interessante formazione di giovani musicisti croati. L’appuntamento è alla Casa della Musica in Villa Ottolini Tosi a Busto Arsizio sabato 13 giugno alle ore 18:00.

Il quartetto mandolinistico ”Idillio” è stato fondato alla fine del 2013 e i suoi membri sono studenti della classe di mandolino del Conservatorio di musica G. Verdi di Milano guidati dal maestro Ugo Orlandi.
Lo scorso anno il quartetto ha vinto i primi premi al Concorso internazionale dei giovani mandolinisti a Makarska in Croazia e al concorso Arnaldo Rancati del Conservatorio G. Verdi, nella categoria formazioni cameristiche.
Quest’anno si sono classificati primi al Concorso internazionale per gruppi strumentali a plettro ʺGiacomo Sartoriʺ svoltosi ad Ala di Trento. Hanno inoltre partecipato a un programma televisivo intitolato Notica (La Notina) della Radiotelevisione Croata.
Il quartetto esegue opere di vari stili, scritte in originale per quartetto mandolinistico classico (due mandolini, mandola e mandoloncello).
Il programma del concerto propone opere di G. Ph. Telemann, Carlo Munier, Raffaele Calace e Vlado Sunko.
Il concerto che si terrà nella Casa della Musica di villa Ottolini-Tosi vedrà la collaborazione con la mostra delle opere del pittore Ferdinando Pagani “Senza radici… né storia, né vita”.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi offriranno un piccolo aperitivo.
Inoltre questa manifestazione avrà l’egida di “Busto Arsizio ready for EXPO” con il patrocinio di EXPO MILANO 2015.

L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di BA Estate con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e il patrocinio di EXPO MILANO 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.