Girinvalle riconquista la Valle Olona

Un nuovo successo per Girinvalle che sabato e domenica ha portato migliaia di persone lungo il corso dell'Olona. E' stata la prima edizione con un paese escluso

Girinvalle 2015

E’ stato un nuovo successo l’edizione di Girinvalle, l’appuntamento che annualmente anima le sponde dell’Olona con attività, giochi e stand. Anche quest’anno migliaia di persone si sono riversate nel fondovalle partecipando alle attività organizzate dalle Pro Loco di Marnate, Olgiate, Solbiate, Fagnano e Gorla Maggiore e Minore.

Galleria fotografica

Girinvalle 2015 4 di 12

Tantissime le attività che si sono svolte lungo il percorso della manifestazione, dalle passeggiate a cavallo all’attraversamento del fiume, dal giro sulle biciclette d’acqua a quello su una barca realizzata interamente con plastica riciclata.

Un’edizione che si ricorderà per essere stata la prima ad aver escluso uno dei paesi della valle, Solbiate Olona. Le polemiche delle scorse settimane con l’amministrazione Melis (che voleva aprire la kermesse anche a realtà commerciali, ndr) hanno spinto il comitato organizzatore a stralciare dal percorso il territorio del paese. Una decisione che non ha influito sulla festa se non per un cartello appeso lungo un punto che recitava: “Solbiate esclusa, grazie sindaco Melis”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Girinvalle 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.