La bellezza delle Cinque Terre

Un video per raccontare con immagini la bellezza della Cinque Terre e di Monterosso, paese che ha ospitato il festival del giornalismo

Un angolo di paradiso stretto tra montagne impervie. Un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante, unico e prezioso. Tra Punta Mesco e Punta di Montenero, si trovano cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

E’ stato il primo tra questi ad ospitare Glocal Ambiente, il festival del giornalismo che dal 4 al 7 giugno ha visto incontri e laboratori dedicati alle tematiche del territorio.

Un appuntamento che ha permesso momenti di incontro tra giornalisti, esperti, divulgatori, politici e influencer e rappresentanti delle associazioni che si dedicano alla tutela e alla promozione di uno sviluppo ecocompatibile. Tempo libero generica

Organizzato dal Parco delle Cinque Terre, Ordine dei Giornalisti Regione Liguria, Camera di Commercio della Spezia, in collaborazione con la redazione di VareseNews.it, il festival è stato un appuntamento con grandi nomi del giornalismo, della cultura e della comunicazione. Un’occasione unica, anche per vedere con i propri occhi le bellezze del territorio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.