Le piazze si riempiono di musica, torna Solevoci Festival

Il festival dedicato alla musica vocale è in programma per il 12, 13 e 14 giugno in diversi luoghi della città e con artisti da tutta Italia

Musica Generica

Come ogni anno Varese diventa la capitale della musica vocale. Torna il Solevoci Festival, una rassegna curata artisticamemente da Fausto Caravati in cui il canto è protagonista nella sua forma più autentica, ovvero senza accompagnamento strumentale. Protagonisti dei tre giorni di concerti (dal 12 al 14 giugno) alcuni dei gruppi più rappresentativi del genere come gli Alti e Bassi da Milano, giunti al loro ventesimo anno di attività e che saranno i protagonista della serata inaugurale, gli Echos Vocal da Cagliari e i Mezzotono da Bari. Tutti i concerti si tengono sul palco di Piazza Montegrappa a ingresso libero.

Ma durante i giorni del festival i gruppi in cartellone si esibiranno durante il giorno in altri spazi pubblici della città (Podestà, Carducci, San Vittore, F.del Cairo) per ribadire come Varese sia il centro principale della vocalità in Italia da più di un decennio proprio grazie a Solevoci. Domenica 14 le esibizioni si terranno a partire dal pomeriggio per lasciare spazio alla quinta edizione della Beatbox Battle, vero e proprio campionato italiano della specialità vocale. A giudicare i concorrenti i beatboxers Bee Low (Germania), Alen Dee (Italia) e Mudy (Italia).

(dettagli su www.festival.solevoci.it)

Programma
VENERDì 12 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 20.30 Coro Pop Up
ore 21.00 B-tles 3-bute
ore 21.45 Voicefull
ore 22.30 Alti e Bassi

SABATO 13 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 21.15 Vocal Cocktail
ore 22.00 Cherries on a Swing Set
ore 22.45 Echos Vocal

DOMENICA 14 GIUGNO
Piazza Montegrappa
ore 16.30 H’pella
ore 17.00 Mezzotono
ore 18.00 Vocal Boutique
ore 19.00 Coro Enjoy
ore 20.00 Beatbox Battle

Solevoci Via Guicciardini 128 – 21100 Varese – info@solevoci.it – Tel:+39 345 5812326 +39 0332 1693911.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.