Lega: “Fornace, Comune contraddittorio. Ora vuole il supermarket”

Il comunicato della Lega Nord contro l'amministrazione comunale e la gestione della delibera in autotutela con cui coi il consiglio comunale

fornace tradate cantiere fermo

Il comunicato della Lega Nord contro l’amministrazione comunale e la gestione della delibera in autotutela con cui coi il consiglio comunale ha dato il via libera alla media distribuzione all’interno del centro commerciale della Fornace: 

Oggi ci fischiano le orecchie. Ci ronza ancora in testa la domanda con la quale l’amministrazione ha consapevolmente e maldestramente preso per i fondelli ​tutti ​noi, cittadini e contribuenti tradatesi, nella (a questo punto) inutile consulta cittadina di qualche mese fa ad Abbiate. Ricordate? La questione era: “Quale futuro per la Fornace?”. Già, perché proprio settimana scorsa, nell’ultimo Consiglio Comunale, l’amministrazione ha deciso (e tanto chi se ne frega del confronto) di far nascere lì, nel centro La Fornace un… udite udite… supermarket! Migliaia di metri quadri di alimentari vicino alla Coop.

Tutto autorizzato e votato da una maggioranza spaccata, in cui il capogruppo PD rimane seduto dichiarando la contrarietà all’operazione ma contemporaneamente si astiene appoggiando di fatto la decisione. Bella fregatura!
Con tutta sincerità non abbiamo più parole per commentare. Con un’operazione degna dei migliori funamboli, i politici di sinistra nostrani hanno scelto ora di votare a favore su ciò che, solo poco tempo fa, avevano già votato contro, contraddicendo se stessi e la tanto sbandierata coerenza. La chiamano autotutela, ma qui l’unico tutelato è il politico di maggioranza.

Daranno la colpa ad altri (ci siamo abituati) e si strapperanno le vesti per dimostrarci che non è vero, che non avevano scelta. Balle. ​ Sono scappati davanti alla via più difficle, quella che avrebbe portato sì ad un contenzioso con la Fornace, ma che avrebbe almeno​ ​dimostrato che un’idea su quel pezzo di Città ce l’avevano​ e solida​. È stato più facile denigrare la Lega Nord, fingersi paladini di un’idea di Tradate che, o non hanno, oppure, cosa ancora più grave, hanno ma non sanno difendere. Noi sappiamo che la partita non è ancora conclusa. Sappiano gli interessati che la Lega Nord è in campo per giocare fino in fondo.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Scusate mi son perso qualcosa? Quale giunta ha costruito quell’ecomostro incompiuto tra 3 cambi di proprietà, sparizioni di denari e fallimenti?
    Prego rispondere senza troppi giri di parole.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.