Tornano i venerdì bianchi, all’insegna del Messico

Dal 26 giugno, tutti i venerdì sera negozi aperti e laboratori sul Messico, cibi e ricette messicane serviti per l’occasione da bar e ristoranti, vetrine addobbate a tema, musica mariachi e altro ancora

borsa turismo bit milano fiera rho messico

Tornano i “venerdì bianchi” di Tradate, ovvero le serate estive con i negozi aperti, con il centro città chiuso al traffico, e con numerose iniziative in tutte le piazze. Questa volta, però, l’amministrazione comunale e i commercianti hanno deciso di dare un tema all’iniziativa: seguendo l’anno di Expo e del progetto 141expo che vede ogni comune della provincia di Varese “gemellato” con uno Stato presente all’esposizione universale, la città di Tradate dedicherà i “venerdì bianchi” al Messico. 

Qui potete trovare anche un sito dedicato, dove il Comune pubblica tutte le iniziative dedicate ad Expo e a questo gemellaggio Tradate-Messico.

«In occasione di Expo 2015, all’interno delle iniziative approntate dalla Città di Tradate per il progetto 141EXPO lanciato da Varesenews, i Venerdì Bianchi Tradatesi – Exponiamo si tufferanno nell’atmosfera messicana – si legge nella presentazione dell’amministrazione comunale -. Venerdì 26 giungo 2015 la serata sarà infatti all’insegna dei colori, dei sapori e delle musiche del Messico. Questo Paese centro americano è infatti la Nazione partecipante all’Esposizione Universale di Milano che è stata abbinata alla Città di Tradate all’interno del Progetto 141EXPO».

«Pertanto, l’Amministrazione comunale e le associazioni dei commercianti che organizzano la consuetudine tradatese delle feste in piazza nelle serate estive (tutti i venerdì dalla metà di giugno ai primi di agosto), stanno studiando un programma speciale per l’occasione – proseguono dal Comune -. Laboratori sul Messico, cibi e ricette messicane serviti per l’occasione da bar e ristoranti, vetrine addobbate a tema, musica mariachi e altro ancora, animeranno le strade del centro cittadino, che come da tradizione quella sera saranno opportunamente chiuse al traffico dei veicoli per permettere al pubblico di “invaderle” pacificamente».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.