Tutti a piedi per scoprire il Parco Bassetti

Legambiente e Asl organizzano un'iniziativa per proporre la buona pratica dell'esercizio fisico ma anche per conoscere meglio il parco

parco bassetti gallarate

Tutti insieme a piedi alla scoperta del Parco Bassetti, “polmone verde” ai margini del centro di Gallarate. Si avvale del patrocinio del Comune la camminata educativa organizzata da Asl Varese – Distretto di Gallarate e dalla sezione locale di Legambiente. L’iniziativa si svolgerà giovedì 25 giugno alle 18.30, al parco Bassetti di via Noè.

La referente per sani stili di vita della Asl, Cristina Lo Biundo, l’esperta di erbe officinali, Caterina Monti, e i volontari di Legambiente Lorenzo Gnocchi e Gino Piludu terranno un incontro itinerante su patrimonio naturale e biodiversità, oltre che sulle erbe presenti nel polmone verde della città.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.