Agli Estensi con il Varese Gospel Festival

L'evento è in programma il 17, 18, 19 luglio ai Giardini Estensi e al Teatro Santuccio con ospiti internazionali

greensleeves gospel choir coro gospel

Torna il Varese Gospel Festival, il festival che dal 1999 raccogliere in un’unica rassegna cori Gospel provenienti dall’Italia e dall’estero. L’appuntamento è per il 17, 18, 19 luglio ai Giardini Estensi e al Teatro Santuccio con un ricco programma che permetterà agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali e che trasformerà Varese nella capitale di questo strepitoso genere.
Il gruppo di punta per questa XVII Edizione sono i By Grace (Stoccolma), un gruppo dal sound versatile, che spazia dal gospel, jazz, pop, al R&B in programma nella serata di sabato, alle 21.
Il programma inizia però venerdì 17 luglio, alle 21, con la Alex Negro & Company. Il giorno dopo è in programma il workshop con i By Grace (dalle 10 alle 16 al costo di € 25.00). Domenica 19 luglio alla Basilica di S. Vittore, alle 11 e 30 ci sarà la Santa Messa animata dai cori presenti al Varese Gospel Festival. La sera, ai Giardini Estensi, alle 20.30 si esibiranno i Mezzo Tono Greensleeves Gospel Choir Bru. Co. Gospel Singers. Il Festival è frutto della collaborazione tra Comune di Varese e Solevoci. Info e Tickets www.varesegospel.it. 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.