Al villaggio in città vanno in scena gli ortaggi

Appuntamento venerdì sera con i burattini di Elis Ferracini nel cortile di via Pozzi. Riusciranno Finocchio e la fata Zucchina a riportare la pace ad Ortolandia, Regno del Cavolo?

Burattini antifascisti (inserita in galleria)

Zucche, carciofi e barbabietole attori per una sera al Villaggio in città. Proseguono gli appuntamenti del venerdì sera con i burattini dell’Allegrabrigata nel cortile di via Pozzi.

Riusciranno Finocchio e la fata Zucchina a contrastare il prepotente don Carciofo e a riportare la pace ad Ortolandia, Regno del Cavolo?  Lo sapremo solo venerdì 17 luglio al quinto appuntamento de I Venerdì del Villaggio. Per l’occasione il direttore artistico del Festival, Elis Ferracini e Silvia Colombo, animeranno con tecnica a vista le verdure e gli ortaggi protagonisti di “Mai cotti”. Particolarità di questa animazione è che gli ortaggi, veri e freschi dotati solamente di occhi fatti con bottoni, palline da ping pong, carta, compaiono in scena secondo la successione funzionale allo svezzamento naturale.
I venerdì del Villaggio è uno dei progetti proposti in dieci anni di attività dalla Coop Il Villaggio in città per offrire ai cittadini di Busto nuove occasioni di incontro e confronto. Finora, in questa settima edizione del Festival, si è registrata un’ottima partecipazione di pubblico, adulti e bambini che hanno scelto di ritrovarsi nel cortile di via Pozzi 3 per condividere una serata di teatro popolare.

L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le 19:30. Alle 21 circa è previsto l’inizio dello spettacolo come sempre ad ingresso gratuito. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà ospitato nella Sala Verdi presso la Parrocchia S. Giovanni Battista in via A. Pozzi 7.
Per informazioni: tel/fax 0331/633699 – cell. 345/0101188 www.ilvillaggioincitta.it – canestropozzi@ilvillaggioincitta.it

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.