“Belen curata dal servizio sanitario regionale? Bene, ma potevano dirlo prima…”

Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal consigliere comunale Marco Cirigliano che critica e polemizza con la nota diffusa dall'Asl in merito alle cure garantite per la piccola Belen, bambina affetta da una malformazione al viso

Belen Cumbajin, busto arsizio

Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal consigliere comunale Marco Cirigliano che critica e polemizza con la nota diffusa dall’Asl in merito alle cure garantite per la piccola Belen, bambina affetta da una malformazione al viso

 

Abbiamo appreso da un comunicato Asl pubblicato in data odierna che tutte le spese relative agli interventi che Belen subirà presso l’Ospedale in Germania saranno interamente rimborsate dal sistema sanitario regionale . Da mesi abbiamo iniziato a raccogliere aiuti per consentire questo ciclo di operazioni che dovrebbe guarire la piccola Belen, da tempo in cerca di una cura per il suo problema, perché l’Ospedale tedesco ha inviato una comunicazione A NOI dove specificava che l’onorario del chirurgo americano prof. Warner NON è compreso nel modello di assistenza europea E112 e va saldato direttamente al medico. Apprendiamo ora , CON STUPORE, insieme alla famiglia, che anche questo costo sarà rimborsato interamente dalla Regione. Se così sarà ne saremo particolarmente contenti e valuteremo con tutte le persone che hanno sostenuto Belen come utilizzare il denaro raccolto per aiutare altre persone bisognose.

Ricordiamo che il ricovero del primo intervento, da NOI programmato in tutti i particolari, sarà il 6 Agosto con l’operazione programmata per il giorno 9.

Cordiali Saluti

Marco Cirigliano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.