Birra a fiumi e mezzi d’epoca al Cremenaga Beer Festival

Lo scorso anno hanno fatto fuori 1200 litri di birra, ce la faranno a stabilire un nuovo record? Da venerdì parte la festa al confine con la Svizzera, con musica e da quest'anno anche ritrovo di auto e moto d'epoca

Cremenaga a tutta birra (inserita in galleria)

Birra e grigliate in quantità, ma anche musica e la prima edizione del raduno motoristico. Torna – per la ottava edizione – il Cremenaga Beer Festival, dal 24 al 26 luglio alla Baita degli Alpini del piccolo paese al confine con il Canton Ticino. Quest’anno le birre sono la Biere du boucanier e la Beck’s.

La formula di base è sempre quella: birra, birra al metro e specialità alla griglia, ogni sera dalle 19 e alla domenica dalle 12. Ovviamente birra (1200 litri spillati nel 2014) e griglia sono accompagnate come sempre anche dalla buona musica, come da tradizione per la festa: il venerdì le Red Hot Chili Girl, sabato la sfida tra cover band di Vasco e Litfiba (Radio Vasco “contro” Spirito Libero), domenica Wineblood live.

Quest’anno la festa è accompagnata anche dal 1° Raduno Auto Moto d’Epoca a Cremenaga, domenica 26 luglio: ritrovo alle 10.45 alla Baita Alpini, partenza per le valli del Piambello mezz’ora dopo, rientro a Cremenaga per esposizione veicoli e aperitivo. L’iscrizione è libera e gratuita.

Altre info si trovano sulla pagina FB del Gruppo Giovani Cremenaga, organizzatori dell’evento.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.