Cresce il progetto “Noi ci siamo” per i ragazzi con disabilità

Il primo bilancio del progetto creato dal Gruppo Welfare Disabilità di Tradate in ollaborazione con l'Associazione L'Arca

Il progetto "Noi ci siamo"

 Il primo bilancio del progetto creato dal Gruppo Welfare Disabilità di Tradate in ollaborazione con l’Associazione L’Arca:

L’originale progetto Noi ci siamo, proposto ed organizzato dal Gruppo Welfare Disabilità di Tradate in ollaborazione con l’Associazione L’Arca genitori di ragazzi disabili del Seprio, prosegue con successo
Già al secondo incontro domenica 5 luglio si é sparsa la voce ed altri genitori di bambini disabili hanno affidato i loro figli al numeroso gruppo di volontari che sono la colonna portante del progetto.

Infatti in Noi ci siamo non sono impegnate solo Associazioni che lavorano sulla disabilità
Anzi protagonista è anche la rete che si va creando tra altre realtà quali: Jolli calcio, l’Osservatorio, Rotaract ed i rioni che mettono a disposizione le loro sedi all’interno delle quali il gruppo realizza le attività domenicali

Ad esempio domenica 7 giugno l’incontro si è svolto al rione Pineta con gli amici Franco ed Angelo.
Il liceo Curie ed il Geymonat hanno inviato alcuni loro volontari ed i gruppo musicale Orto sociale ha animato ed animerà alcune domeniche.

Tra gli obiettivi, oltre ad offrire momenti di sollievo ai genitori impegnati 24 ore al giorno nella cura dei loro figli,abbiamo quello di riuscire ad aggregare questi genitori affinché riescano a fare gruppo. Questo renderebbe possibile scambiarsi aiuto e sostegno che certo non risolve i problemi ma rende senz’altro meno gravoso il carico quotidiano.

Miriamo anche al consolidamento del gruppo giá affiatato di volontari con inserimento di nuovi ragazzi formati durante il corso Mani in pasta organizzato dalla Casa della città solidale
L’ufficio Servizi Sociali e la neuropsichiatria di Tradate stanno collaborando fattivamente segnalando casi e cercando di far emergere il “sommerso”.
Ci auguriamo tutti di vedere volti nuovi al nostro prossimo appuntamento il 2 agosto al Centro sportivo di Via Roma.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.