Doccia di farina per il sindaco durante la festa della pizza

La pazza estate del piccolo paese non finisce di stupire: durante l’esibizione in piazza il sindaco è stato “infarinato”. E stasera arriva il “Circuito serale”

Piza in piazza Orino 14 luglio 2015

A quanto pare è una tradizione, ma non l’avevamo mai immortalata: un sindaco è stato sottoposto ad una “doccia di farina” durante una delle feste del paese.

Galleria fotografica

Il sindaco infarinato 4 di 21

Siamo a Orino, in Valcuvia (ribattezzata anche “La val di Matt”), e martedì scorso si è tenuta la tradizionale serata dedicata alla pizza acrobatica, con un folto pubblico che ha consumato e ballato in piazza al ritmo di napoletane e margherite sfornate “on the road”.

Sta di fatto che alla fine dell’esibizione, al momento dei saluti, ecco la sorpresa: una vera e propria doccia di farina che ha infarinato il primo cittadino, Cesare Moia. “Una trappola che mi fanno tutti gli anni” ha detto al telefono l’amministratore, “e che accetto con disinvoltura”. Nelle foto il sindaco, in effetti, non appare molto scocciato.

I motori della festa a Orino non si spengono. Archiviata la serata delle pizze, oggi, venerdì 17 luglio è la volta della attesa corsa del Circuito Serale, che vedrà in paese centinaia di sportivi per godere del paesaggio e del percorso appositamente disegnato per gareggiare con pantaloncini e scarpe da running.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sindaco infarinato 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.