“Dona un sorriso”: P&G e Coop al fianco dell’associazione Veronica Sacchi

Fino al 3 ottobre 2015 l’iniziativa di solidarietà nei punti vendita di Coop Lombardia

varie

P&G e Coop con “Dona un sorriso” sostengono l’Associazione Veronica Sacchi, onlus che opera per dare serenità ai bambini ospedalizzati regalando, attraverso la clownterapia, momenti di gioia e sollievo ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie.

Per aderire all’iniziativa, attiva fino al 3 ottobre 2015 presso le sedi di Coop Lombardia, sarà sufficiente acquistare, in un’unica spesa, 15 euro di prodotti P&G tra Dash (incluso Dash Simply), Gillette, Gillette Venus, AZ, Oral B e Pantene e spedire lo scontrino a “Dona un sorriso” c/o Globaldata via Mosca 36 – 00142 Roma per ricevere a casa un buono acquisto del valore di 5 euro da utilizzare in una spesa successiva presso gli stessi punti vendita Coop fino al 30 giugno 2016.

Coop e P&G desiderano affiancare a questa attività un’ulteriore iniziativa con la quale P&G donerà ad Associazione Veronica Sacchi Onlus 2 euro per ogni cartolina o adesione valida, per acquisti effettuati nei punti vendita Coop Lombardia.

«Grazie al supporto di P&G e di Coop potremo migliorare sia l’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, sia il nostro percorso di promozione, sostegno e formazione del volontariato giovanile. Noi, infatti, ci rivolgiamo ai giovani perché sono il futuro, le persone che realmente possono apportare cambiamenti nella società in cui vivono e dunque vogliamo che l’associazione sia un luogo in cui i volontari possano sentire che le loro energie e il loro entusiasmo sono utili e preziosi motori di crescita e cambiamento. Dopotutto, per molti dei bambini malati è davvero così, per questo siamo grati a chiunque voglia aiutarci a proseguire in questo percorso» – ha dichiarato Claudia Capurro Presidente dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus.

I volontari di Associazione Veronica Sacchi Onlus, infatti, operano principalmente  in Italia, sul territorio di Milano e provincia, Lecco e provincia. Le attività si sviluppano su due filoni: gli interventi in strutture sociosanitarie e i progetti. Dal 2002 l’Associazione Veronica Sacchi organizza corsi di formazione per volontari clown dottori,  tramite i quali mostrare ai giovani  gli strumenti necessari per essere di vero supporto a chi vive situazioni di disagio fisico e psicologico.

«Lavoriamo da sempre per essere al fianco delle famiglie italiane attraverso i nostri prodotti e ci prendiamo cura dei loro bisogni, giorno dopo giorno, provando a migliorare la qualità della loro vita – ha dichiarato Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione Istituzionale P&G Italia – Questa iniziativa, dunque, rafforza il nostro impegno, fornendo un contributo all’Associazione Veronica Sacchi che ci auguriamo possa essere utile per formare i futuri volontari, per avvicinare i giovani a questo importante momento di socialità e rendere ancora più speciale l’operato di chi, già oggi, si impegna per donare felicità ai piccoli in difficoltà e ai loro cari».

«Non potevamo non aderire a questa iniziativa, rendendo il momento della spesa un’occasione di straordinaria solidarietà. Coop Lombardia, infatti, crede moltissimo nell’impegno solidaristico, principio che più di ogni altro guida la sua stessa natura di cooperativa di consumatori» – ha detto Alfredo De Bellis – Direttore Politiche Sociali di Coop Lombardia.

Maggiori informazioni dell’iniziativa sono disponibili al sito www.desiderimagazine.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.