Due giorni a tutto sport, al via il Bielmonte Outdoor Festival

L'appuntamento dedicato a tutta la famiglia è per sabato 11 e domenica 12 luglio con attività e incontri

Bielmonte Outdoor Festival all'Oasi Zegna

Manca pochissimo alla nuova edizione di Bielmonte Outdoor Festival. La due giorni di “sport” e divertimento all’aria aperta è in programma sabato 11 e domenica 12 luglio a Bielmonte con un programma dedicato agli sportivi ed eventi per tutta la famiglia. Tra i corsi di avviamento alle discipline, iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata si potranno infatti trovare laboratori per i più piccoli, passeggiate e incontri.

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

Quello proposto nel cuore dell’Oasi Zegna infatti, è un fine settimana aperto a grandi e piccini che hanno voglia di vivere momenti all’aria aperta e vivere nuove emozioni. Acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, bungee jumping sono infatti le attività ideali per chi ama i “brividi”. Passeggiata naturalistica con il FAI e yoga invece, sono per coloro che hanno voglia di vivere momenti di relax, godendo delle bellezze della natura.

Diverse le novità per gli appassionati di MTB. In programma ci sono percorsi che permetteranno agli sfidanti di scoprire il territorio fino ai piedi del Monte Rosa, nell’incontaminata Valsessera accompagnati dalle Guide MTB dell’Oasi Zegna. Tra le tante attività in programma, c’è anche lo speciale RAID per esperti di MTB con Nico Valsesia , “l’uomo dei record” che domenica li accompagnerà sulle tracce del Gran Valley Tour attraverso l’Alta Valsesse-ra fino a Mera e ritorno (domenica 12 luglio, ore 9). Il giorno prima, sabato alle ore 18.30, Nico Valsesia presenterà il suo libro “La fatica non esiste” e racconterà alcune delle sue imprese e il suo amore per lo sport all’aria aperta. Sempre parlando delle due ruote, segnaliamo che si potranno provare le famose e-bike ossia le bici a pedalata assistita, il “pump track” ovvero il divertente percorso “tutto gobbe” e paraboliche, ed il freeride.

Di tutt’altro genere ma non meno interessante lo spettacolo di aquiloni in programma nelle giornate di sabato e domenica. Nei prati dell’Oasi si potranno vedere “giganti” colorati volare nel cielo, in un evento entusiasmante per grandi e piccini. E ancora, durante la due giorni si potrà trovare la pista di Bob-Rolba Run per scendere a gran velocità, la possibilità di scoprire il Parco Avventura o fare prove di equilibrismo con il Slackline. Questo e tanto altro in una due giorni tutta da vivere.

OSPITALITA’ NELL’OASI ZEGNA
Immerse nella suggestiva cornice delle Alpi biellesi, alberghi, locande alpine, ristoranti e bar, agriturismi, del Consorzio Turistico Oasi Zegna, progettati nel pieno rispetto degli equilibri paesaggistici, in linea con un curato stile montano, che propongono le specialità del territorio. E’ allestita inoltre sul Piazzale 2 di Bielmonte un’attrezzata area camper.

INFO
www.bielmonteoutdoorfestival.com (Sconto 20% su alcune attività per chi prenota in anticipo online)
Oasi Zegna Tel. +39 015.7591460
info@bielmonteoutdoorfestival.com
www.oasizegna.com

COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
Autostrada A8 Milano laghi – Imbocco A26 direzione Genova, uscita Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.