In fabbrica o in paese si cammina per star bene

Aumentano in provincia i gruppi di camminatori organizzati da imprese o enti che promuovono uno stile di vita sano: i casi di Besozzo e Usag

schiranna persone primavera pista ciclabile tempo libero

Tutti sanno che fare attività fisica a qualsiasi età fa bene alla salute, aiuta a vivere meglio. Di questo argomento se ne parla molto, poi concretamente spesso e volentieri quando si deve iniziare a fare l’attività si rimanda sempre o si trovano mille scuse: manca uno stimolo, la compagnia o il tempo.

Proprio per questo motivo il Comune di Besozzo ha promosso un gruppo di cammino. È attivo da qualche settimana e sta riscuotendo notevole successo e moltisssime adesioni di persone di diversa età e sesso.

Normalmente ci si ritrova ogni martedi al parco comunale del Closs a Besozzo Superiore, poi accompagnati dal personal trainer Stefano Benini ( che si è messo a disposizione gratuitamente) inizia la camminata per strade e sentieri delle varie frazioni del Comune. A settembre il sindaco Riccardo del Torchio ha in programma di organizzare in collaborazione con il professor Pacchetti una serata a tema sui numerosi benefici della camminata.

Altro esempio raro in Italia è il percorso wellnes all’ interno della ditta Usag di Monvalle e Gemonio. L’azienda del gruppo StanleyBlack& Decker, aderisce al programma internazionale Healthyfor life, che ha come obiettivo quello di migliorare la salute e il benesssere dei propri lavoratori.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.