Lura in secca, convocato il Cda del Parco

Giovedì sera un consiglio di amministrazione del Parco Lura interamente dedicato alla secca che ha colpito il torrente nel tratto saronnese

Lura ancora in secca, migliaia di pesci morti

Un consiglio di amministrazione del Parco Lura interamente dedicato alla secca che ha colpito il torrente nel tratto saronnese. Dopo la moria di pesci delle scorse settimane che ha mobilitato enti e associazioni, con tanto di salvataggio di alcuni pesci trasportati nell’Olona e migliaia di altri esemplari morti, il consigliere del Cda del Parco Lura, Alberto Paleardi, ha richiesto di convocare il consiglio per affrontare la situazione.

In questi giorni il Lura è ancora in secca. Non c’è un’emergenza per i pesci, ma il livello d’acqua è molto basso, in alcuni tratti l’acqua è praticamente assente. La situazione è ormai così da due settimane. La riunione del consiglio di amministrazione è in programma per la sera di giovedì 9 luglio. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.