Mirko Oro, respinti gli arresti domiciliari

Il giudice Giuseppe Limongelli ha rigettato l'istanza presentata dai legali. L'avvocato: "Anche il giudice ha capito che è meglio il ritorno in comunità"

mirko rosa

E’ stata respinta la richiesta di arresti domiciliari per Mirko Rosa a seguito dell’arresto nel contesto dell’indagine che ha portato in cella 11 persone con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, al riciclaggio e alla ricettazione. Il giudice Giuseppe Limongelli ha rigettato l’istanza presentata dai legali del celebre imprenditore nel settore dell’oro «ritenendo che rispetto agli arresti domiciliari sarebbe più consono mandarlo in una comunità», spiega l’avvocato Francesca Cramis.

Secondo la ricostruzione di Cramis anche il giudice ha riconosciuto che «Mirko dev’essere curato e a casa potrebbe non avere la forza di reggere il percorso iniziato».

L’imprenditore era già stato in comunità dopo l’arresto nel luglio del 2014 e l’importanza di quel tipo di regime di carcerazione «è stato motivato anche dalla relazione del nostro psichiatra», conclude Francesca Cramis. Mirko Rosa dopo il patteggiamento a 26 mesi per le violenze sulla ex compagna era tornato a casa, con obbligo di dimora, ma per lui le porte del carcere si sono riaperte proprio a seguito dell’indagine Goldfinger.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.