Nuovo sopralluogo al centro iperbarico: l’Asl mantiene la sospensione delle attività
Il 20 luglio scorso, i tecnici dell'azienda sanitaria hanno effettuato una nuova visita al centro iperbarico constatando il permanere di carenze per quanto attiene all'igiene e alla sicurezza
Il centro di medicina iperbarica non è ancora a norma. Lo comunica l’Asl che ha effettuato una nuove ispezione al centro di Laveno Mombello lo scorso 20 luglio. I tecnici dell’azienda sanitaria hanno operato i controlli in materia di igiene e sicurezza del lavoro e sui requisiti di autorizzazione e accreditamento, previsti espressamente da norme regionali, nazionali e europee, cui è tenuta a rispondere la struttura.
«Dalle risultanze di tale sopralluogo – si legge nella nota dell’Asl – si rileva che a tutt’oggi le carenze riscontrate in tema di gestione degli obblighi per quanto attiene all’igiene e alla sicurezza del lavoro, peraltro con effetti anche sulla sicurezza dei pazienti, non sono completamente risolte.
Permangono pertanto alcune carenze di gestione in sicurezza della Struttura, non tanto di idoneità delle camere iperbariche in sé, che impongono all’ASL di confermare, proprio a tutela dell’utenza e dei lavoratori, la sospensione dell’autorizzazione al funzionamento del Centro, sino a dimostrazione della completa ottemperanza alla Legge».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.