“Sogno di una notte di mezza estate al Golf club
Per MusicArte, mercoledì 22 luglio verrà rappresentata l'opera di Shakespeare. Protagonisti il clarinettista Fausto Saredi e l'attrice varesina Arianna Talamon
Questa sera, mercoledì 22 luglio , nella bellissima cornice del Golf Club Luvinate, ritorna l’appuntamento con il “MusicArte festival 2015”, la stagione concertistica del Comune di Luvinate.
“Sogno di una notte di mezz’estate” è il titolo della serata, che vedrà protagonisti nella parte musicale l’orchestra d’archi “MusicArte” ed il talentuoso clarinettista Fausto Saredi, musicista dell’orchestra sinfonica “G. Verdi” di Milano; al fianco l’attrice varesina Arianna Talamona intrepreterà passi dell’opera di Shakespeare che da il titolo alla serata ed altri passi dedicati alla notte, tema conduttore dell’intera rassegna musicale.
Nel programma della serata un energico concerto per archi di Vivaldi, la “Piccola serenata notturna” di Mozart, forse l’opera di musica classica più celebre al mondo, per poi concludere con il “Gran quintetto per archi e clarinetto” op 34 di Weber in una versione inedita per orchestra e clarinetto.
L’appuntamento, promosso dall’Amministrazione di Luvinate e dall’associazione “MusicArte”, in collaborazione con la ProLoco, avrà inizio alle ore 21.00 L’ingresso è libero.
Informazioni sul sito www.musicarteclassica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.