Thai street food: il vero sapore della Thailandia nelle foto di Luca Vezzoso

Fagnano Olona apre le iniziative legate al gemellaggio con la Thailandia con una bella mostra fotografica di Luca Vezzoso, dal 18 luglio al 16 agosto nelle sale del Castello Visconteo

141Expo Fagnano Olona

Fagnano Olona apre le iniziative legate al gemellaggio con la Thailandia per il progetto 141Expo con una bella mostra fotografica di Luca Vezzoso, che sarà inaugurata domani, sabato 18 luglio, nelle sale del Castello Visconteo

Con il suo reportage fotografico per le vie di Bangkok e di altre città della Thailandia, Luca Vezzoso racconta ricette, suggestioni, emozioni del cibo di strada. E’ nata così la mostra “Thai Street Food”, venti immagini dedicate a scene di vita di strada e ricette tradizionali Thai, che trasmettono tutto  il fascino di un luogo lontano, di un paese con un interessante patrimonio gastronomico, una cultura in parte sconosciuta e proprio per questo ricca di suggestione.

Perché tra i ricordi di viaggio di Luca Vezzoso, c’è anche un ampio bagaglio di storia, cultura, tradizione.

Il fotografo, originario del Mozambico, racconta: “Atterro a Bangkok, capatina in albergo, poi tanta curiosità di buttarsi in strada, tra la folla, vedere com’è. Noto subito che ci si imbatte quasi ovunque in baracchini o carretti rudimentali che vendono cibo. Tanti. Ovunque. Odori forti, mai sentiti…”.

Vezzoso cattura le persone mentre sono occupate a preparare o a degustare piatti particolari, dal Satay (uno spiedino di pollo in salsa di arachidi), alle zuppe agrodolci e spesso piccanti come la Tom Yam o la TomKha Gai.

Sempre guidato, in questo interessante progetto, da un obiettivo preciso: dare forma a sensazioni ed emozioni molteplici e decisamente uniche.

La mostra sarà inaugurata sabato 18 luglio, alle 18, nelle sale del Castello Visconteo di Fagnano Olona, e proseguirà fino al 16 agosto.

All’inaugurazione seguirà un rinfresco per tutti i presenti con piatti tipici thailandesi.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.