Vincenzo Nibali doma il Croix de Fer e la tappa regina del Tour

Lo "squalo dello stretto" batte di 43 secondi Quintana e ottiene il 4° posto nella generale

vincenzo nibali 2015

Con un attacco decisivo sul Croix de Fer, Vincenzo Nibali doma la tappa regina del Tour de France 2015. 43 secondi Nairo Quintana, a 1’13” la maglia gialla.

Nibali ha rotto gli indugi proprio a metà dell’ascesa al Croix de Fer, raggiungendo il battistrada Pierre Rolande nella successiva ascesa, Gpm di seconda categoria. Sull’ultima salita, La Toussuire di 18km, ha guadagnato ampio margine, fino a 2’21”, resistendo poi al contrattacco di Nairo Quinana, controllato a poca distanza da un Chris Froom comunque padrone della situazione. Non reggono il ritmo del finale invece Valverde e Contador, rimasti nel gruppetto alle spalle della maglia gialla.

«È stata una grande sofferenza, siamo partiti concentrati con tutti i ragazzi, l’obbiettivo era cercare una fuga e approfittare sul Croix de Fer».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.