Un anno fa l’esondazione dell’Arnetta e l’A8 bloccata per allagamenti

Lo scorso anno intorno alle 14.30/15 sul Varesotto si è abbattuto un nubifragio senza precedenti che portò addirittura alla chiusura dell’autostrada A8 per allagamenti

Lo scorso anno (2 agosto 2014) intorno alle 14.30/15 sul Varesotto si è abbattuto un nubifragio senza precedenti che portò addirittura alla chiusura dell’autostrada A8 per allagamenti.

Galleria fotografica

Esonda l’Arnetta, strade in tilt 4 di 7

L’Arnetta uscì infatti dagli argini, invadendo la sede stradale all’altezza di Castronno, Cavaria con Premezzo e Albizzate. In molti automobilisti in partenza per le vacanze rimasero a lungo bloccati in attesa che l’acqua defluisse. Stesso discorso per moltissime altre strade della provincia, rese impraticabili dalle forti piogge cadute in uno dei mesi più piovosi degli ultimi 50 anni. arnetta esondata castronno a8  (per gallerie fotografiche)

Ad un anno di distanza, con un meteo decisamente migliore, vi riproponiamo video, foto e articoli che ricordano quella giornata.

In A8 sono in corso alcuni lavori per rendere più sicuri gli argini del fiume che corre parallelo alla strada, con la speranza che episodi del genere possano non ripetersi più.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esonda l’Arnetta, strade in tilt 4 di 7

Galleria fotografica

Esonda l’Arnetta, Valdarno sott’acqua 4 di 12

Galleria fotografica

Arnetta imbizzarrita a Gazzada Schianno 4 di 16

Galleria fotografica

L’Arnetta si ingrossa ad Albizzate 4 di 4

Video

Un anno fa l’esondazione dell’Arnetta e l’A8 bloccata per allagamenti 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.