Mostra a Senigallia delle sentinelle dell’acqua

La mostra del gemellaggio tra le scuole Vidoletti e Marchetti sono in mostra sulla spiaggia di Velluto. Presente l'ex assessore Federiconi che lanciò il progetto

Sessione estiva del progetto “Sentinelle dell’acqua” che vede gemellate la media  Marchetti di Senigallia con la Vidoletti di Varese. Ne dà notizia il quotidiano localeVivereSenigallia

Galleria fotografica

Gemellaggio Varese Senigallia 4 di 17

Dopo il doppio scambio che vede protagonisti gli alunni, ora la mostra dei lavori realizzati nel corso dell’anno scolastico è allestita sulla spiaggia di Velluta ai Bagni Marta nelle Marche.

L’iniziativa, patrocinata anche da Ecoschool, l’ente che rilascia la bandiera verde alle scuole virtuose, è nata per volontà dell’ex assessore di Palazzo Estense Francesco Federiconi, senigalliese di nascita.

Al suo ritorno estivo in terra natia, l’ex esponente politico sostiene il progetto che mira a sviluppare una sensibilità ambientalista tra le future generazioni. In autunno gli studenti varesini sono ospiti delle famiglie di Senigallia mentre i ragazzi marchigiani ricambiano la visita in primavera. Durante gli incontri sono organizzate visite guidate ma anche momenti di confronto e approfondimento incentrati sul tema dell’acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gemellaggio Varese Senigallia 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.