A Torba il picnic di ferragosto è archeologico

Il Monastero di Torba

Imperdibile appuntamento offerto dal FAI per il 15 di agosto: una giornata tutta dedicata al divertimento e al relax da passare con la famiglia o con gli amici, in uno scenario suggestivo e millenario.

Il FAI Fondo Ambiente Italiano ha infatti  in programma per Ferragosto una giornata di completo relax e divertimento, sia per i più piccoli che per gli adulti: il meraviglioso e millenario parco del Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) aprirà infatti i battenti per il più tradizionale dei pic-nic fuoriporta, appuntamento da non perdere in famiglia.

Il grande prato sottostante la torre, dalle 10:00 alle 18:00, sarà a completa disposizione dei visitatori, che potranno stendere le proprie coperte e mettersi a proprio agio nel consumare il pranzo portato da casa o acquistato presso il ristorante del Monastero stesso (“Il Refettorio”), che offrirà per l’occasione uno speciale menù di Ferragosto.

Gli ospiti potranno inoltre seguire le visite guidate: ad attendere i più piccoli e gli appassionati, un sorprendente laboratorio che permetterà ai partecipanti di diventare archeologi per un giorno: verrà allestita una postazione di scavo simulato che permetterà di scoprire e carpire tutte le tecniche di lavorazione grazie all’aiuto di un archeologo professionista. Un’occasione imperdibile per riscoprire ed apprezzare la storia!

Nel corso della giornata, si potranno effettuare inoltre visite guidate accompagnati dai volontari del FAI, passeggiare per le sale affrescate, scoprendo i misteri e la storia di questo antico luogo del V secolo d.C., e partecipare a giochi all’aria aperta.

Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, tel. 0331-820301; faitorba@fondoambiente.it

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.