Aumentano gli iscritti dell’Accademia di Medicina Osteopatica

Da quattro anni con sede a Saronno si sono appena conclusi gli esami clinici che gli studenti degli ultimi anni dei corsi full time e part time

parco saronno edificio palazzo seminario

Aumentano gli iscritti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, oltre 10.000 trattamenti solo quest’anno.

Presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, da quattro anni con sede a Saronno – Piazzale Santuario 7 – si sono appena conclusi gli esami clinici che gli studenti degli ultimi anni dei corsi full time e part time hanno sostenuto di fronte alla commissione del British College of Osteopathic Medicine (BCOM) di Londra, presieduta dal dottor Manoj Metha, BSc (Hons) Ost Med, DO, ND.

«Una sessione di esami che ha dato molta soddisfazione al Direttore, il Preside e i Docenti di AIMO, per l’elevato livello di preparazione raggiunto dagli allievi – spiegano dall’istituto -, che hanno ricevuto i complimenti del docente ospite del prestigioso college inglese, Manoj Metha, ancora una volta piacevolmente colpito dalla accurata preparazione teorico-pratica degli studenti di AIMO, che in sede di esame, anche quest’anno, hanno dimostrato di aver acquisito competenze e abilità al pari dei colleghi provenienti dai migliori istituti europei di osteopatia».

«Cura e attenzione nella preparazione accademica degli studenti AIMO sono da sempre perseguiti, anche grazie ad un programma di internazionalizzazione del percorso formativo; anche quest’anno si sono intensificati gli scambi con istituti di osteopatia esteri – proseguono -: l’accademia di Saronno ha ospitato un gruppo di studenti provenienti dall’ Institut des Hautes Etudes d’Ostéopathie (IdHEO) di Nantes, Francia, dove sono stati ospitati alcuni studenti AIMO per svolgere un tirocinio osservazionale. Un secondo gruppo di studenti dell’Accademia di osteopatia di Saronno ha svolto il proprio tirocinio osservazionale presso il BCOM a Londra».

Le iscrizioni sono ancora aperte e proseguono anche gli incontri di orientamento in Accademia (il calendario sul sito di AIMO alla pagina http://goo.gl/NiS6Af), con possibilità di incontri personalizzati anche nel mese di agosto – per appuntamento, contattare Sara Marson allo 331/6434330 o all’indirizzo e-mail marson@aimo-osteopatia.it.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.