Avete mai assaggiato il risotto alla canapa?

Quest'anno la sagra di San Lorenzo, nel piccolo paese all'ombra del Campo dei Fiori, è improntata alla cultura della canapa, sull'onda del progetto della Pro Loco

festa canapa marijuana orino

Che sapore avrà il risotto alla canapa? Per scoprirlo, potete passare a Orino, dove la Pro Loco ha proposto una tre giorni particolarissima, per la Sagra di San Lorenzo.

Il paesino all’ombra del Campo dei Fiori è ormai conosciuto, almeno nella provincia di Varese, per le iniziative legate alla cannabis: il progetto legato alla canapa è partito ormai da mesi e quest’anno si arriverà al primo raccolto dalla coltivazione di canapa impiantata in paese, di una varietà legale a basso contenuto di Thc (per non incorrere in sanzioni). «Alla sagra di San Lorenzo quest’anno uniamo in un paese cultura, comicità, degustazioni a base Canapa, musica, proiezioni di documentari e tanti progetti da discutere sviluppare in occasione del raccolto».

Le foglie appuntite campeggiano sul volantino dell’iniziativa, partita venerdì sera e destinata a proseguire per tutto il weekend. Sabato sera cena e poi dibattito sulla cannabis e terra cruda usati come materiale da costruzione, domenica una passeggiata per i bambini sulle pendici del Campo dei Fiori. La Pro Loco aveva già organizzato una festa a inizio estate, un’altra è prevista alla fine della stagione.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.