Cannabis olandese in bustine e farmaci illegali sequestrati a Malpensa

Li hanno sequestrati i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa in due distinte operazioni e con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza

cannabis medicinali malpensa sequestro

Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in due distinte operazioni e con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, cannabinoidi sintetici e farmaci.

Nel primo caso sono stati sequestrati 1.200 grammi di una sostanza stupefacente di ultima generazione, contenuta in 400 bustine nascoste in una spedizione postale proveniente dall’Olanda con destinazione finale Iran.

Schermata 2015-08-03 alle 11.55.34

Nel secondo caso, invece, sono stati sequestrati 3.545 farmaci, tra compresse, tubetti e fialette. I medicinali sono stati scoperti all’interno del bagaglio di un passeggero di nazionalità cinese residente in Italia, proveniente da Pechino via Dubai, privo delle necessarie autorizzazioni sanitarie, che è stato denunciato a piede libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.